Convegno fare e pensare in montagnaterapia

Convegni

Da anni ormai esiste sul Territorio Nazionale una realtà che si ritrova nel comune interesse dell'utilizzo della Montagna come elemento di benessere ma soprattutto di cura per tutta una serie di disagi e fanno capo a quella che comunemente viene ormai definita "Montagna Terapia".

Si sono sviluppati, in tutta Italia, Gruppi che vogliono condividere il loro modo di vivere la Montagna, di frequentarla per star meglio, per imparare ad affrontare e risolvere i loro problemi, per recuperare le loro abilità. Stiamo parlando di persone con disagi mentali, disabilità intellettive, difficoltà fisiche, disturbi della visione, percorsi di vita attraversati da dipendenze da sostanze psicotrope.

In questa avventura si sono impegnati Medici, Psicologi, Sociologi, Antropologi, Operatori Sanitari (Infermieri ed Educatori), Volontari, Soci CAI, Istruttori e/o Guide Alpine, Accompagnatori Naturalistici.

Con cadenza biennale viene organizzato un Convegno Nazionale sia per fare il punto della situazione e per condividere nuove esperienze, sia per promuovere nuovi stimoli, nuovi saperi, nuove azioni.

A Cuneo il 9- 10-11 Ottobre 2014 si terrà il convegno nazionale 'Fare e pensare in montagnaterapia'. il programma è molto denso e interessante.... vi aspettiamo numerosi!!!
in allegato la locandina e tutte le informazioni necessarie.

fate girare! La prossima occasione per parlare di Montagnaterapia sarà fra 2 anni a Pordenone.... non esattamente dietro l'angolo, per noi!