la prossima uscita in montagna con Motore di Ricerca Comunità Attiva Comune di Torino

Da circa 15 anni il CAI collabora a progetti di riabilitazione e re-inserimento sociale a favore di soggetti portatori di disagio psichico, intellettivo, motorio, sensoriale mediante l'espletamento di attività di preparazione, effettuazione e rivalutazione di uscite di gruppo in ambiente montano, organizzate e condotte da Accompagnatori di Escursionismo (AE).
L'attività prevede la partecipazione ad uscite in ambiente montano di difficoltà T (turistica) di un massimo di 7 persone con disabilità intellettive lievi/sensoriali/disagio psichico (a funzionamento medio-alto). La sezione CAI di Torino dispone di una speciale carrozzella fuoristrada che in tali occasioni potrà essere utilizzata e permetterà la partecipazione di persone con handicap motorio accompagnate da circa 5 operatori e/o familiari.
I percorsi vengono scelti con particolare attenzione alle caratteristiche naturali, culturali e sociali con eventuale coinvolgimento delle realtà locali (incontro con guardiaparchi, rifugisti, pastori, montanari, casari). Il progetto prevede l'esecuzione degli eventi in epoche ottimali secondo stagione, quota, temperature, precipitazioni etc.
Sabato 13/09/2014 escursione in val Pellice dal colle Vaccera alla "Casa della Pace" con percorso adatto a tutti: consigliamo abbigliamento adeguato alla quota (circa 1500 m. slm).
Ritrovo: ore 09.00 davanti alla Caserma dei Vigili del fuoco della Pellerina (corso Regina Mar-gherita Torino).
Saranno a carico dei partecipanti i mezzi di trasporto propri ed il pranzo al sacco; per ragioni organizzative sarà necessario iscriversi entro mercoledì 10 settembre 2014, fornendo nominativo e data di nascita di tutti i partecipanti.
Per informazioni: 3478592465