Con la Joelette del CAI Torino al Festival del Camminare di Bolzano

Uscite Convegni Manifestazioni

Il giorno 24 maggio 2014, nell'ambito del Festival del Camminare, si è svolto a Bolzano il raduno di Sezioni CAI e di gruppi che utilizzano la carrozzella fuoristrada Joelette. L'escursione, che ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti da Lucca, Bari, Terni, Arco di Trento, Orobie Valtellinesi, Gavardo (BS) e Torino, si è svolta con percorso ad anello sul sentiero della Passeggiata del Guncina.

Alla partenza della gita l'Assessore alle politiche sociali del comune di Bolzano ha lodato l'iniziativa e collaborato fattivamente alla sua riuscita. Il foltissimo gruppo era anche accompagnato da un operatore naturalistico che durante le soste ha illustrato le peculiarità dell'ambiente. Grazie all'impegno dei volontari, tutte le squadre hanno completato il non semplice percorso, dandosi per il 2015 appuntamento a Torino Capitale Europea dello Sport.