Note organizzative trekking "Monviso per tutti"

Promossa dal "Comitato Alessandra Boarelli 150 ", Comune di Verzuolo, CAI Saluzzo, Guide Monviso, Monviso Solidale con la collaborazione dei Gruppi MontagnaTerapia Piemonte, CAI Racconigi, Associazione Culturale Verzuolese, ANPI Verzuolo e Valle Varaita, Segnavia Brossasco, per ricordare la prima salita femminile al Monviso, avvenuta il 16 agosto 1864, si propone un percorso a tappe che, con partenza da Verzuolo - città della Boarelli - permetta l'avvicinamento graduale al Monviso, raggiungendo il rif. Quintino Sella, attuale base privilegiata per le ascensioni alla vetta del "Re di Pietra".

Le giornate previste per l'effettuazione del trekking sono in totale sette; nel mese di luglio tutti i mercoledì risaliremo gradualmente la Valle Varaita sui due versanti da Verzuolo al rifugio Bagnour; nel mese di agosto, ormai vicini all'obiettivo del nostro viaggio - meta dell'impresa di Alessandra e Cecilia - ci sposteremo in Valle Po, per raggiungere il rifugio Quintino Sella.

In allegato il programma dettagliato e le note organizzative.