Duecento ciastre in Valle Pesio

Manifestazioni

Duecento ciastre in Valle Pesio

Il 5 marzo 2014, in una giornata di bel tempo, si è svolto in Valle Pesio l'annuale raduno invernale della montagnaterapia. Erano presenti, tra accompagnatori ed accompagnati, un centinaio di persone in rappresentanza di una decina di gruppi fra asl, associazioni, enti, accompagnatori e sezioni CAI. L'incontro era organizzato dalle sezioni CAI di Bra, Racconigi e Torino: l'escursione si è svolta lungo la pista da fondo con partenza dalla frazione S.Bartolomeo di Chiusa Pesio e arrivo alla Certosa di Pesio. Il meteo favorevole e le temperature miti hanno consentito a tutti gli intervenuti di compiere il percorso ad anello nei modi previsti: anche i tempi sono stati rispettati, infatti alle 13,30 ha avuto inizio il banchetto presso l'azienda agrituristica Lungaserra nella frazione Vigne. La condivisione della tavola ha consentito anche lo scambio di esperienze ed impressioni fra operatori ed accompagnatori coinvolti da anni in questo progetto: la soddisfazione di ognuno ha fatto sì che tutti si siano salutati con un caloroso arrivederci.